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Carpaccio di sogliola

Ricetta carpaccio di sogliola del 15-12-2011 [aggiornata il 08-10-2023]

Carpaccio di sogliola, una ricetta di cucina per preparare un secondo piatto di pesce molto fresco, delicato e poco calorico. Un modo diverso per cucinare un pesce molto delicato come la sogliola.

Procedimento:

Il procedimento per preparare questo secondo piatto molto delicato è veramente semplice e veloce.

Preparate innanzitutto il trito di erbe che userete per aromatizzare il vostro carpaccio di sogliola

Snocciolate le olive e tritatele insieme ai capperi.
Tritate finemente il prezzemolo, il crescione e l’erba cipollina.
Mescolate quindi il trito di erbe a quello di olive e capperi e legate con un filo d’olio.

Preparate la citronette che userete dopo mettendo insieme olio extravergine d’oliva, succo di limone, sale e pepe, a piacere potete anche aggiungere della senape.

Agitare bene in modo da mescolare bene gli ingredienti ed ottenere una salsa omogenea.

Nell’olio rimasto stemperate il succo di limone e mescolate bene.

Adagiate ora su di un una teglia i filetti di sogliola, salateli e versateci sopra la citronette preparata in precedenza ed il trito di erbe.

Passate il tutto per 5 minuti nel forno ben caldo.

Disponete il carpaccio di sogliola su di un piatto da portata decorando con delle fettine di limone e servite ancora caldo.

Potete accompagnare il carpaccio con una buona Insalata di fagiolini o una porzione di Verdure grigliate.

Categories
Secondi piatti di Pesce

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3 commenti su “Carpaccio di sogliola( 4.7/5 basato su 3 votazioni)

  • Una ricetta semplice e di sicura bontà! Un secondo piatto molto salutare visto che ha come protagonista il pesce…grazie la proverò per cena!!!

  • Ciao,questo carpaccio aromatizzato alle erbe mi attira molto, i filetti di sogliola sono super buoni,leggeri,velocissimi da fare e poi amo le erbe fresche…….

  • E’ un secondo davvero molto delicato…
    Ed è anche molto buono….

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leggi la ricetta completa, presto prepareremo le istruzioni velociPorzione per -4 +persona/e
(dosi calcolate sulla ricetta base per 4 porzioni)

Tempo preparazione 15 minuti

Tempo cottura 5 minuti

Tempo totale 20 minuti

Consumo energetico basso

Difficoltá: alla portata di tutti

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