Cerca
Il tuo profilo attuale:

Canditi

I canditi, dolciumi tradizionali italiani, risalgono alle antiche tradizioni della cucina mediterranea. Originariamente prodotti in Sicilia, questi dolci sono diventati famosi per la loro dolcezza e per il loro sapore unico, derivato dall’uso di mandorle, zucchero e miele. I benefici dei canditi includono la loro capacità di migliorare la salute dentale, grazie al loro contenuto di fluoro, e di fornire un’eccellente fonte di energia. Nei piatti tradizionali, i canditi sono spesso usati come guarnizione per dolci e dessert, ma possono anche essere incorporati in insalate e pietanze a base di pesce. La loro versatilità li rende un ingrediente indispensabile nella cucina italiana, apprezzato per la sua dolcezza e per il suo sapore ricco e profondo.

Melanzane al cioccolato

Le melanzane al cioccolato è una ricetta di un dolce tipico della Campania, in particolare della “Costiera Amalfitana” che viene preparato in estate e più precisamente a Ferragosto ed ha origini antichissime.
Si tratta di un dolce dal sapore particolare, una bomba di bontà da provare sicuramente, almeno un assaggio visto che è una ricetta ad alto contenuto calorico.
Una ricetta sicuramente insolita, unica nel suo genere, che unisce il gusto della melanzana al dolce del cioccolato….

Leggi altro…

...mostra altro

Pastiera di grano napoletana

La pastiera di grano è un dolce napoletano tipico del periodo pasquale, ma ormai presente tutto l’anno.
Si tratta di una torta a base di pasta frolla farcita con un impasto a base di ricotta, frutta candita, (cedro e scorza d’arancia), zucchero, uova e grano bollito nel latte.
La pasta è croccante mentre il ripieno è morbido….

Leggi altro…

...mostra altro

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito