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Ortaggi e salsa all’arancia

Ricetta ortaggi e salsa all’arancia del 01-01-2011

Ingredienti:

- 2 zucchine medie
- 2 carote
- 1 peperone rosso
- 2 cucchiai di olio d'oliva
- Succo di 2 arance
- Scorza grattugiata di 1 arancia
- 2 spicchi d'aglio
- Sale q.b.

La ricetta degli ortaggi e salsa all’arancia è un’ottima opzione per un pasto leggero e saporito. La combinazione di verdure fresche e la salsa all’arancia crea un piatto equilibrato e ricco di sapori. Questa ricetta è perfetta per chi cerca un’alternativa sana e gustosa per il pranzo o la cena.

Come preparare ortaggi e salsa allarancia:

Per preparare gli ortaggi e salsa all’arancia, iniziate lavando e tagliando a pezzi le verdure di vostra scelta, come zucchine, carote e peperoni. In una padella, fate rosolare le verdure con un filo d’olio per alcuni minuti. Nel frattempo, preparate la salsa all’arancia mescolando succo d’arancia, scorza grattugiata di arancia, aglio tritato e un pizzico di sale. Versate la salsa sulle verdure e lasciate cuocere per alcuni minuti fino a quando le verdure saranno tenere ma croccanti.

Come conservare ortaggi e salsa allarancia:

Gli ortaggi e salsa all’arancia possono essere conservati in frigorifero per massimo 2 giorni.

Varianti di ortaggi e salsa allarancia:

Per una variante più piccante, aggiungete peperoncino fresco tritato alla salsa all’arancia. Per una versione più cremosa, potete aggiungere un cucchiaio di panna da cucina alla salsa.

Di seguito alcune risposte a domande poste di frequente:

– Posso usare altre verdure per questa ricetta?
Certamente! Potete utilizzare qualsiasi verdura di vostra scelta, come broccoli, cavolfiori o piselli.
– Posso sostituire il succo d’arancia con altro?
Sì, potete sostituire il succo d’arancia con succo di limone per una variante più fresca.

Idea light:

Per rendere questa ricetta ancora più leggera, potete cuocere le verdure al vapore anziché rosolarle e ridurre la quantità di olio d’oliva utilizzata.

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Ricette

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leggi la ricetta completa, presto prepareremo le istruzioni velociTempo preparazione 15 minuti minuti

Tempo cottura 10 minuti minuti

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