Cerca
Il tuo profilo attuale:
0 0

Spada in crosta di pistacchi con spicchi di patate

Ricetta spada in crosta di pistacchi con spicchi di patate del 01-01-2011

Ingredienti:

- 4 fette di pesce spada fresco
- 100g di pistacchi tritati
- 4 patate medie
- Olio extravergine d'oliva
- Sale e pepe q.b.

La spada in crosta di pistacchi con spicchi di patate è un piatto dal sapore unico e irresistibile, perfetto per un pranzo o una cena speciale. La combinazione della delicatezza del pesce spada con la croccantezza dei pistacchi e la morbidezza delle patate al forno renderà questa ricetta un successo assicurato. Segui passo dopo passo la nostra ricetta e stupisci i tuoi ospiti con un piatto prelibato e dal gusto inconfondibile.

Come preparare spada in crosta di pistacchi con spicchi di patate:

Per preparare la spada in crosta di pistacchi con spicchi di patate, iniziate tritando finemente i pistacchi fino a ottenere una consistenza simile a quella del pangrattato. Tagliate il pesce spada a fette e adagiatele su una teglia da forno rivestita con carta da forno. Spennellate le fette di pesce con un filo d’olio e cospargetele con il trito di pistacchi, premendo leggermente in modo che aderiscano bene. Tagliate le patate a spicchi e disponetele intorno al pesce spada. Condite con sale, pepe e un filo d’olio e infornate a 180°C per circa 20-25 minuti, o fino a quando il pesce sarà cotto e la crosta di pistacchi sarà dorata e croccante.

Come conservare spada in crosta di pistacchi con spicchi di patate:

La spada in crosta di pistacchi con spicchi di patate è migliore se consumata appena preparata, ma è possibile conservare eventuali avanzi in frigorifero per massimo un giorno.

Varianti di spada in crosta di pistacchi con spicchi di patate:

Per una variante più piccante, è possibile aggiungere peperoncino o paprika alla crosta di pistacchi. In alternativa, si può arricchire il piatto con l’aggiunta di pomodorini ciliegia tagliati a metà prima di infornare.

Di seguito alcune risposte a domande poste di frequente:

– Posso sostituire i pistacchi con un altro tipo di frutta secca?
Sì, puoi sostituire i pistacchi con mandorle, noci o nocciole a seconda dei tuoi gusti.
– È possibile preparare la spada in crosta di pistacchi in anticipo?
Puoi preparare la crosta di pistacchi in anticipo e conservarla in frigorifero, ma è consigliabile cuocere il pesce e le patate poco prima di servire per garantire la massima freschezza e croccantezza.

Idea light:

Per una versione più leggera, è possibile sostituire le patate con verdure miste tagliate a cubetti e condite con un filo d’olio e aromi a piacere. Inoltre, è possibile ridurre la quantità di pistacchi per limitare l’apporto calorico senza rinunciare al gusto.

Categories
Ricette

Condividi questa pagina: Facebook - Twitter - Pinterest

vedi anche ricette:
torna all'elenco ingredienti -
Sai che puoi generare gratuitamente uno schema alimentare con le nostre ricette ?

Come fare ? clicca sul bottone che segue ed inizia a gestire un'alimentazione di qualitá

Sei giá in possesso di un codice schema ? allora inseriscilo qui e verrai reindirizzato al tuo piano alimentare:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

torna all'elenco ingredienti -
leggi la ricetta completa, presto prepareremo le istruzioni velociTempo preparazione Il tempo di preparazione della spada in crosta di pistacchi con spicchi di patate è di circa 15 minuti. minuti

Tempo cottura Il tempo di cottura in forno della spada in crosta di pistacchi con spicchi di patate è di circa 20-25 minuti. minuti

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito