Cerca
Il tuo profilo attuale:
0 0

Uova sode a pulcino: ricetta divertente e gustosa per bambini

Ingredienti:

- 6 uova
- 2 cucchiai di maionese
- 1 cucchiaino di senape
- Sale e pepe q.b.

Le uova sode a pulcino sono un’idea creativa e divertente per coinvolgere i bambini in cucina. Questa ricetta è perfetta per una colazione o uno spuntino divertente e nutriente. Con pochi ingredienti e semplici passaggi, potrete realizzare delle simpatiche uova sode a forma di pulcino che faranno sorridere i vostri piccoli e renderanno il momento del pasto ancora più speciale.

Come preparare uova sode a pulcino:

Per preparare le uova sode a pulcino, iniziate ponendo le uova in una pentola e coprendole con acqua fredda. Portate l’acqua ad ebollizione e lasciate cuocere le uova per circa 8-10 minuti. Una volta pronte, scolatele e passatele sotto l’acqua fredda per interrompere la cottura. Sbucciate le uova con delicatezza e tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Rimuovete i tuorli e metteteli in una ciotola. Aggiungete la maionese, il senape, il sale e il pepe ai tuorli e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea. Riempite le mezze uova con la crema ottenuta e posizionatele su un piatto da portata.

Come conservare uova sode a pulcino:

Le uova sode a pulcino possono essere conservate in frigorifero per un massimo di 1-2 giorni.

Varianti di uova sode a pulcino:

Per una variante più colorata e divertente, è possibile aggiungere delle piccole strisce di carota o pezzetti di olive per decorare i pulcini.

Di seguito alcune risposte a domande poste di frequente:

– Posso preparare le uova sode a pulcino in anticipo? Sì, le uova sode a pulcino possono essere preparate in anticipo e conservate in frigorifero per un massimo di 1-2 giorni.
– Posso sostituire la maionese con un’alternativa più leggera? Certamente, puoi utilizzare della maionese leggera o dello yogurt greco al posto della maionese tradizionale per una versione più leggera della crema.

Idea light:

Per una versione più leggera, è possibile sostituire la maionese con dello yogurt greco e aggiungere erbe aromatiche fresche come prezzemolo o erba cipollina per un tocco di freschezza.

Categories
Ricette

Condividi questa pagina: Facebook - Twitter - Pinterest

vedi anche ricette:
torna all'elenco ingredienti -
Sai che puoi generare gratuitamente uno schema alimentare con le nostre ricette ?

Come fare ? clicca sul bottone che segue ed inizia a gestire un'alimentazione di qualitá

Sei giá in possesso di un codice schema ? allora inseriscilo qui e verrai reindirizzato al tuo piano alimentare:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

torna all'elenco ingredienti -
leggi la ricetta completa, presto prepareremo le istruzioni velociTempo preparazione Il tempo di preparazione per le uova sode a pulcino è di circa 15 minuti. minuti

Tempo cottura Il tempo di cottura per le uova sode a pulcino è di circa 10 minuti. minuti

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito