Cerca
Il tuo profilo attuale:

Wurstel

Wurstel, un ingrediente affascinante e versatile, ha origini che risalgono alla cucina tedesca, dove è conosciuto come “Würstchen”. Questo piccolo pezo di carne, avvolto in un involucro di pelle o budello, è ricco di sapore e nutrizione. I benefici del Wurstel includono una fonte di proteine di alta qualità, vitamine e minerali, e un’eccellente fonte di collagene. Utilizzato in una vasta gamma di ricette, dal classico “Wurstel Bratwurst” al “Wurstel Salat”, il Wurstel si presta a creare piatti saporiti e nutrienti, rendendolo un elemento essenziale nella cucina tedesca e internazionale.

Mummie di wurstel

I finger food sono molto apprezzati e riscuotono sempre un grande successo.
Per rimanere in tema di Hallowen vi propongo degli stuzzichini semplici e veloci, le mummie di wurstel, un’altra ricetta divertente e spiritosa da preparare per il buffet di Halloween. Si tratta di wurstel avvolti nella pasta briseè o pasta sfoglia in modo da creare delle piccole mummie gustose e spaventose.

Leggi altro…

...mostra altro

Dita di strega con wurstel

Le dita di strega con wurstel sono una ricetta di finger food salati indicati per la festa Halloween. Sono semplici e veloci da realizzare, ma allo stesso tempo molto suggestivi, soprattutto se si utilizza del pomodoro o del ketchup per simulare il sangue. L’importante è servire le dita di strega in modo da farle sembrare realmente delle dita insaguinate e rendere così il buffet di Halloween ancora più terrificante.

Leggi altro…

...mostra altro

Calzone al forno wurstel e patatine

Il calzone al forno è una variante molto appetitosa alla classica pizza .Il calzone viene preparato con lo stesso impasto della pizza, si farcisce a piacere, si richiude su se stesso e si cuoce al forno. In questa ricetta ho accontentato i miei bambini e ho preparato un calzone al forno ripieno di wurstel e patatine, una vera golosità per loro che lo hanno divorato in un attimo.

Leggi altro…

...mostra altro

Rustici al wurstel

I rustici al wurstel sono dei classici finger food veramente semplici da fare, richiedono pochissimo tempo e sono adatti ad ogni occasione, un aperitivo, un buffet o una cena diversa. Sono stuzzichini sfiziosi e super buoni che preparo sempre per le feste di compleanno perchè vanno a ruba e sono molto apprezzati da grandi e bambini. L’idea di tagliare i rustici al wurstel a rondelle li rende ancora più appetitosi e invitanti.

Leggi altro…

...mostra altro

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito