Cerca
Il tuo profilo attuale:

Pizza

Pizza di scarole

La pizza di scarole è un insieme di sapori genuini e tradizione che vi conquisterà fin dal primo boccone. Un fragrante guscio racchiude un morbido ripieno di che vi permetterà di sorprendere i vostri ospiti con semplicità. Un piatto perfetto per tante occasioni che conquisterà tutti a tavola con la sua combinazione di ingredienti genuini e fragranza rustica.Semplice da preparare ma dal risultato garantito è in grado di conquistare anche i palati più esigenti.

Leggi altro…

...mostra altro

Pizzette al philadelphia

Le pizzette al philadelphia sono degli stuzzichini semplici da preparare ma dal sapore avvolgente e particolare.
In poco tempo e con pochi ingredienti è possibile sfornare delle pizzette che vi conquisteranno, una vera bontà per grandi e bambini.
Essendo senza lievitazione sono un’idea sfiziosa per una merenda dell’ultimo minuto o per un’aperitivo veloce….

Leggi altro…

...mostra altro

Pizza bianca al salame

La pizza è un alimento semplice e genuino, molto apprezzato e versatile.
Dopo aver preparato l’impasto ed ottenuto i dischi possiamo condire la pizza con gli ingredienti che preferiamo, mantenendoci sul classico o usando la fantasia e combinare vari ingredienti per preparare pizze diverse.
La pizza bianca al salame è una delle pizze classiche che preferisco di più durante la stagione invernale soprattutto con l’aggiunta di peperoncino .

Leggi altro…

...mostra altro

Calzone al forno wurstel e patatine

Il calzone al forno è una variante molto appetitosa alla classica pizza .Il calzone viene preparato con lo stesso impasto della pizza, si farcisce a piacere, si richiude su se stesso e si cuoce al forno. In questa ricetta ho accontentato i miei bambini e ho preparato un calzone al forno ripieno di wurstel e patatine, una vera golosità per loro che lo hanno divorato in un attimo.

Leggi altro…

...mostra altro

Pizza alla nutella

La pizza alla nutella è una ricetta golosa e sfiziosa che preparo ogni volta che faccio la pizza in casa perchè i miei bambini l’adorano. Basta preparare il solito impasto della pizza, cuocere il disco di pizza in forno e quando è pronto spalmare tanta nutella magari arricchita con della granella di nocciola. Una vera goduria per tutti gli appassionati di nutella….

Leggi altro…

...mostra altro

Pizzette

Le pizzette ottenute con questa ricetta sono molto morbide e gustose, l’ideale da preparare per un buffet o una festa di compleanno e piacciono molto sia ai grandi che ai bambini.
Da quando ho provato questa ricetta preparo le pizzette sempre a casa per le feste di compleanno ed è sempre un gran successo, quindi non potevo non pubblicare questa ricetta. Il vantaggio di preparare le pizzette in casa è che potete farcirle come preferite….

Leggi altro…

...mostra altro

Calzone al forno ricotta e salame

Il calzone al forno viene preparato con l’impasto della pizza ed è un prodotto tipico del centro-sud Italia. Il calzone è un’ottima alternativa alla pizza, viene imbottito e ripiegato su se stesso a forma di mezzaluna. Per il ripieno ci si può sbizzarrire come si vuole in base ai propri gusti, l’importante è avere una farcitura fumante e golosa.

Leggi altro…

...mostra altro

Pizza bianca pomodorini, rucola e parmigiano

La pizza pomodorini,rucola e parmigiano è una pizza semplice e leggera ma molto gustosa.E’ una pizza bianca, vegetariana molto appetitosa da gustare nelle serate estive.
Un piatto mediterraneo sano e completo dal punto di vista nutrizionale, ideale per chi vuole mantenersi in forma con gusto….

Leggi altro…

...mostra altro

Pizza Margherita

La pizza Margherita è la regina delle pizze ed è, insieme alla pizza marinara, la più popolare delle pizze napoletane, la più semplice e la più amata soprattutto dai bambini.
Gli ingredienti semplici come il pomodoro, la mozzarella, il sale, l’olio e il basilico fresco la rendono un ottimo piatto unico della dieta Mediterranea….

Leggi altro…

...mostra altro

Pizza – Impasto base

La pizza è un prodotto gastronomico che ha come base un impasto di acqua, farina, sale e lievito.
Infatti la pizza nasce come piatto povero che necessita di ingredienti facilmente reperibili.
L’impasto viene lavorato, fatto lievitare, steso, condito a piacere e cotto in forno.
Grazie agli ingredienti semplici, ma di prima qualità la pizza oggi rappresenta un vero e proprio pasto completo…

Leggi altro…

...mostra altro

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito