Cerca
Il tuo profilo attuale:

Fecola di patate

La fecola di patate, un ingrediente versatile e amato in tutto il mondo, nasce dalle patate, una radice vegetale originaria dell’America Latina. Questo derivato è ricco di nutrienti e offre una serie di benefici per la salute, tra cui la capacità di assorbire gli acidi biliari e di migliorare la digestione. Utilizzata in molte ricette, dalla cucina casereccia alla gastronomia di alto livello, la fecola di patate si distingue per la sua capacità di rendere le salse più cremose, di aggiungere volume ai piatti e di dare un tocco di sapore unico. Ideale per insalate, salse, crostini e molti altri piatti, la fecola di patate è un ingrediente indispensabile per chi ama cucinare con ingredienti sani e deliziosi.

Muffin allo yogurt

I Muffin sia dolci che salati sono stuzzichini veloci e molto appetitosi ideali per un buffet o una cena improvvisata. I Muffin sono finger food originali molto apprezzati e possono essere preparati con gli ingredienti che preferite.
Questa volta ho voluto preparare dei Muffin semplici, ma molto profumati resi ancora più soffici dallo yogurt e ideali per la colazione o la merenda di grandi e piccini.

Leggi altro…

...mostra altro

Bavarese alle arance

La bavarese alle arance è una ricetta di un dolce da preparare nel periodo invernale e primaverile quando le arance sono di stagione.
La ricetta è facile e veloce.Si tratta di un dolce al cucchiaio molto invitante e dal gusto raffinato

Leggi altro…

...mostra altro

Gelato di riso con salsa alla menta

Lessate il riso nel latte aggiungendo un pizzico di sale, la stecca di vaniglia e la scorza del limone di modo che……

Leggi altro…

...mostra altro

Budino al latte con zabaione

Il budino al latte è un dolce al cucchiaio facile da preparare e molto delizioso che piace sia ai grandi che ai bambini.
La ricetta è molto semplice e golosa, infatti il classico budino al latte è arricchito da una crema allo zabaione davvero invitante….

Leggi altro…

...mostra altro

Torta paradiso

La torta paradiso è un classico della cucina italiana, un dolce semplice da preparare ma molto saporito e delicato.
La ricetta è simile a quella del pan di spagna, ma nell’impasto viene aggiunto del burro e del limone grattugiato.
Il risultato finale è una torta alta e molto soffice che viene cosparsa di abbondante zucchero a velo, ottima per la colazione o la merenda di grandi e piccini.

Leggi altro…

...mostra altro

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito