Cerca
Il tuo profilo attuale:

Raccolta ricette minestre e verdure calde

Bietole al pomodoro

Le bietole al pomodoro sono una ricetta semplice, veloce e soprattutto leggera ideale per accompagnare piatti di carne o di pesce.
Un contorno ricco di gusto e di proprietà benefiche per il benessere del nostro corpo. Un alleato delle diete ipocaloriche, un modo per mangiare sano e mantenersi in forma senza rinunciare al gusto.
La variante delle bietole al pomodoro permette di portare in tavola un piatto sfizioso, gustoso e allo stesso tempo digeribile che conquisterà tutti con la sua delicatezza….

Leggi altro…

...mostra altro

Minestra di verza con fagioli e patate

La minestra di verza con fagioli e patate è una ricetta tipica della cucina tradizionale.
E’ un piatto ricco di gusto e molto nutriente, ma allo stesso tempo salutare. E’ un ottimo piatto unico ideale da essere consumato anche se si vuole perdere peso o semplicemente si vuole mangiare sano senza rinunciare al gusto.
La preparazione di questa ricetta è semplice e l’abbinamento degli ingredienti è perfetto per creare una pietanza cremosa, appetitosa e ricca di benefici per il benessere del nostro corpo….

Leggi altro…

...mostra altro

Verza in padella

La verza stufata in padella è un contorno sano e ricco di gusto tipico del periodo invernale.
Un piatto con tante proprietà benefiche per l’organismo e ideale per chi ama mangiare cibi salutari senza rinunciare al gusto.
Una ricetta pratica, preparata con pochi ingredienti,’ideale per la cucina di tutti i giorni anche se seguiamo un regime alimentare controllato.
La verza, ricca di gusto e di sostanze nutritive importanti per il nostro benessere, non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole e all’interno del nostro menù….

Leggi altro…

...mostra altro

Scarola stufata

La scarola stufata è un contorno a base di verdura economico e molto appetitoso, ma allo stesso tempo leggero e salutare, ottimo per accompagnare qualsiasi tipo di secondo, ma spesso utilizzata anche come farcitura della classica pizza di scarole.
L’unione della scarola con ingredienti semplici come olive, capperi e acciughe rende questo piatto gradito anche da chi non ama molto le verdure.

Leggi altro…

...mostra altro

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito