Cerca
Il tuo profilo attuale:

Bieta

La bieta, nota anche come rapa, è una radice di origine mediterranea, ampiamente coltivata per le sue proprietà nutrizionali e il suo sapore unico. Originaria dell’Asia Minore, la bieta si è diffusa in tutto il Mediterraneo, diventando un ingrediente fondamentale nelle cucine di tutto il mondo. Ricca di vitamine e minerali, la bieta è un’ottima fonte di fibra e vitamina C. Utilizzata in molte ricette, dalla zuppa alla salata, la bieta offre un gusto ricco e terroso, rendendola un ingrediente versatile e apprezzato per la sua capacità di arricchire piatti con sapore e nutrizione.

Pasta bietole e pomodorini

Avete voglia di un piatto leggero, ma ricco di sapori autentici? La nostra ricetta della pasta bietole e pomodorini è la risposta perfetta. Un connubio di freschezza e gusto che vi conquisterà ad ogni boccone. Un piatto vegetariano molto semplice e ricco di benefici ideale da consumare per rimanere in forma. Un condimento con poche calorie ma ricco di fibre e sali minerali che piacerà anche ai più scettici.

Leggi altro…

...mostra altro

Zuppa di bietole e fagioli cannellini

La zuppa di bietole e fagioli è una minestra invernale ricca di gusto e molto semplice da preparare. Calda e avvolgente è un vero toccasana per l’organismo, il piatto perfetto per riscaldarsi nelle fredde giornate invernali.Un piatto povero e molto versatile che potete arricchire e personalizzare in base ai vostri gusti e che vi permetterà di mangiare in modo sano senza rinunciare al gusto e alla linea….

Leggi altro…

...mostra altro

Bietole con alici fresche

La ricetta delle bietole con alici fresche è semplice, economica e molto salutare e utilizza pochi ingredienti, facilmente reperibili e di qualità.
Un piatto pratico adatto alla cucina di tutti i giorni e un prezioso alleato della forma fisica.
Provatelo quando avete voglia di cucinare qualcosa di leggero, veloce ma allo stesso tempo ricco di gusto e rappresenta un’idea diversa per preparare questo pesce azzurro ricco di benefici per la nostra salute.
Inoltre, potete tranquillamente inserirlo all’interno del vostro menù settimanale e variare l’alimentazione in modo sano e saporito.

Leggi altro…

...mostra altro

Bietole in padella

Le bietole in padella sono una ricetta semplice, veloce e salutare.
Un piatto poco calorico particolarmente indicato per chi vuole perdere peso e indicato per tutta la famiglia.
Infatti, le molteplici proprietà delle bietole rendono questo piatto adatto all’alimentazione di bambini, anziani e anche sportivi.
Un contorno versatile che potete abbinare ad un qualsiasi secondo e che richiede pochissimi ingredienti.
Inoltre la cottura diretta in padella rende la ricetta estremamente veloce e adatta alla cucina di tutti i giorni….

Leggi altro…

...mostra altro

Bietole al pomodoro

Le bietole al pomodoro sono una ricetta semplice, veloce e soprattutto leggera ideale per accompagnare piatti di carne o di pesce.
Un contorno ricco di gusto e di proprietà benefiche per il benessere del nostro corpo. Un alleato delle diete ipocaloriche, un modo per mangiare sano e mantenersi in forma senza rinunciare al gusto.
La variante delle bietole al pomodoro permette di portare in tavola un piatto sfizioso, gustoso e allo stesso tempo digeribile che conquisterà tutti con la sua delicatezza….

Leggi altro…

...mostra altro

Bietole all’insalata

Le bietole all’insalata sono un contorno delicato che si abbina a qualsiasi tipo di secondo.
La ricetta è molto semplice, basta acquistare delle bietole fresche e in poco tempo preparerete un contorno nutriente, ma allo stesso tempo leggero e molto salutare.
Le bietole sono molto versatili e ricche di nutrienti importanti per il benessere del nostro corpo.
Sono un alleato prezioso per chi segue un regime alimentare ipocalorico e per tutti coloro che amano mantenersi in forma mangiando cibi salutari e gustosi….

Leggi altro…

...mostra altro

Erbazzone

L’erbazzone è una torta salata tipica dell’Emilia Romagna, composta da un fondo di pasta riempita di bietole lesse e arricchita con parmigiano, cipolla, aglio, lardo e prezzemolo. Viene poi richiusa con dell’altra pasta e cosparsa di pezzetti di pancetta. L’erbazzone è una pietanza di umili origini contadine, infatti per il ripieno venivano utilizzate le erbe disponibili nell’orto e aromatizzate. Questa torta salata molto gustosa e saporita è un modo molto accattivante di presentare le verdure.

Leggi altro…

...mostra altro

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito