Cerca
Il tuo profilo attuale:

Fritti

Castagnole salate

Le Castagnole salate con ricotta e prosciutto cotto sono la scelta perfetta per portare in tavola un antipasto sfizioso durante il periodo di Carnevale. Una ricetta semplice che unisce la morbidezza della ricotta alla sapidità del prosciutto cotto creando un connubio di sapori che conquisterà tutti, grandi e bambini. Le castagnole salate sono un’alternativa irresistibile alle solite proposte, perfette in ogni occasione e ideali anche per un aperitivo tra amici….

Leggi altro…

...mostra altro

Anelli di cipolla fritti

Gli anelli di cipolla sono dei pezzi di cipolla tagliati ad anelli, immersi in pastella e fritti in abbondante olio. Sono un contorno tipico della cucina americana e sono ottimi sia caldi che freddi.Possono essere serviti come stuzzichini o per accompagnare secondi di carne.

Leggi altro…

...mostra altro

Arancini di riso

Gli arancini di riso sono una ricetta di un piatto molto gustoso e sostanzioso a base di riso che può essere farcito in tanti modi diversi e che può essere servito come antipasto o come piatto unico.
Gli arancini sono in realtà una specialità siciliana, dove per tradizione il riso viene condito con del ragù, mozzarella e piselli o prosciutto cotto e formaggio e a cui viene dato una forma di palla o di cono.Gli arancini vengono poi impanati e fritti e gustati caldi. La ricetta che vi propongo è la mia versione degli arancini di riso, una variante bianca dal cuore filante molto saporita….

Leggi altro…

...mostra altro

Crocchè di patate

I crocchè di patate sono un piatto tipico della cucina italiana a base di patate lesse e uova e ripieni di mozzarella filante. I crocchè vengono impanati e fritti e sono un piatto molto amato dai bambini.
Sono un ottimo piatto unico ma possono essere serviti anche come antipasto sfizioso. Esistono diverse varianti della ricetta che prevedono l’aggiunta di prosciutto cotto, funghi o piselli. Io vi dò la ricetta classica dei crocchè, voi la potete arricchire come preferite.

Leggi altro…

...mostra altro

Frittelle di pasta lievitata con salame

Le frittelle di pasta lievitata vengono preparate con un impasto semplice a base di farina, acqua, lievito e sale. In questo modo si ottiene una pastella alla quale si possono aggiungere gli ingredienti che preferiamo, nel nostro caso il salame.
Le frittelle di pasta lievitata con salame hanno un involucro croccante e un interno morbido e per apprezzarle al meglio vanno gustate calde.
In generale le frittelle di pasta lievitata sono un’idea golosa per un buffet o un antipasto stuzzicante da proporre nei giorni di festa come il Natale….

Leggi altro…

...mostra altro

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito