Cerca
Il tuo profilo attuale:
0 0

Crostatine con crema di Skyr, pere e anacardi

Ingredienti:

- 250g di farina
- 100g di zucchero a velo
- 125g di burro
- 1 pizzico di sale
- 1 tuorlo d'uovo
- 250g di Skyr
- 50g di zucchero
- Scorza grattugiata di 1 limone
- 2 pere
- 50g di anacardi

Le crostatine con crema di Skyr, pere e anacardi sono un dolce leggero e gustoso, perfetto per una pausa golosa o per concludere un pasto in modo raffinato. Il Skyr, un latticino islandese simile allo yogurt greco, conferisce alla crema una consistenza cremosa e un sapore delicato, mentre le pere e gli anacardi aggiungono dolcezza e croccantezza. Questa ricetta è perfetta per chi desidera un dolce leggero e salutare senza rinunciare al gusto.

Come preparare crostatine con crema di skyr pere e anacardi:

Per preparare le crostatine con crema di Skyr, pere e anacardi, iniziate preparando la frolla: mescolate 250g di farina, 100g di zucchero a velo, 125g di burro freddo a pezzetti e un pizzico di sale fino a ottenere un composto sabbioso. Aggiungete un tuorlo d’uovo e impastate velocemente fino a formare un panetto. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Nel frattempo, preparate la crema: mescolate 250g di Skyr con 50g di zucchero e la scorza grattugiata di un limone. Tagliate a dadini due pere e tritate grossolanamente 50g di anacardi. Stendete la frolla e ricavate dei dischi da adagiare negli stampini da crostatina. Riempite ciascuna crostatina con la crema di Skyr, distribuite i dadini di pera e gli anacardi tritati e infornate a 180°C per circa 20-25 minuti, finché le crostatine saranno dorate. Lasciate raffreddare prima di servire.

Come conservare crostatine con crema di skyr pere e anacardi:

Le crostatine con crema di Skyr, pere e anacardi si conservano per 2-3 giorni in un contenitore ermetico in frigorifero.

Varianti di crostatine con crema di skyr pere e anacardi:

Puoi arricchire la crema di Skyr con vaniglia o cannella per un tocco in più di sapore. Inoltre, puoi variare la frutta utilizzando mele, pesche o frutti di bosco.

Di seguito alcune risposte a domande poste di frequente:

– Posso sostituire il Skyr con lo yogurt greco? Sì, puoi sostituire il Skyr con dello yogurt greco, ma il risultato potrebbe essere leggermente diverso.
– Posso utilizzare altre frutta secca? Certamente, puoi sostituire gli anacardi con noci, mandorle o nocciole a seconda dei tuoi gusti.

Idea light:

Per una versione ancora più leggera, puoi sostituire lo zucchero con dolcificante naturale e utilizzare una frolla integrale per un tocco salutare in più.

Categories
Ricette

Condividi questa pagina: Facebook - Twitter - Pinterest

vedi anche ricette:
torna all'elenco ingredienti -
Sai che puoi generare gratuitamente uno schema alimentare con le nostre ricette ?

Come fare ? clicca sul bottone che segue ed inizia a gestire un'alimentazione di qualitá

Sei giá in possesso di un codice schema ? allora inseriscilo qui e verrai reindirizzato al tuo piano alimentare:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

torna all'elenco ingredienti -
leggi la ricetta completa, presto prepareremo le istruzioni velociTempo preparazione Il tempo di preparazione è di circa 30 minuti, più il tempo di riposo in frigorifero della frolla. minuti

Tempo cottura Il tempo di cottura delle crostatine è di circa 20-25 minuti. minuti

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito