Cerca
Il tuo profilo attuale:

Costolette di maiale con papaccelle

Le costolette di maiale con papaccelle sono un piatto invernale, sostanzioso e molto saporito tipico della cucina campana. Si prepara facilmente e in poco tempo. Bastano pochi ingredienti di qualità e in poco tempo porterete in tavola un secondo piatto molto apprezzato soprattutto da chi ama i sapori forti e che vi conquisterà fin dal primo boccone….

Leggi altro…

...mostra altro

Zuppa di Ceci

La zuppa di ceci è una ricetta di origine contadina, semplice e genuina. Un piatto dal sapore avvolgente e nutriente, perfetto per scaldare le giornate più fredde o per concedersi un pasto confortante in ogni stagione. Con la sua cremosità e il suo aroma invitante, questa zuppa conquisterà il palato di tutta la famiglia offrendo un’esperienza culinaria genuina e appagante. …

Leggi altro…

...mostra altro

Polpette di ricotta al sugo

Le polpette di ricotta al sugo sono un piatto casalingo che unisce morbidezza e sapore in ogni boccone. Perfette da gustare in qualsiasi occasione, queste polpette sono semplici da preparare e apprezzate da grandi e piccini. Con la loro consistenza soffice e l’aroma avvolgente del sugo, conquistano il palato di chiunque le assaggi. Una ricetta pratica per sorprendere con un piatto dal gusto autentico e irresistibile….

Leggi altro…

...mostra altro

Pizza di scarole

La pizza di scarole è un insieme di sapori genuini e tradizione che vi conquisterà fin dal primo boccone. Un fragrante guscio racchiude un morbido ripieno di che vi permetterà di sorprendere i vostri ospiti con semplicità. Un piatto perfetto per tante occasioni che conquisterà tutti a tavola con la sua combinazione di ingredienti genuini e fragranza rustica.Semplice da preparare ma dal risultato garantito è in grado di conquistare anche i palati più esigenti.

Leggi altro…

...mostra altro

Castagnole salate

Le Castagnole salate con ricotta e prosciutto cotto sono la scelta perfetta per portare in tavola un antipasto sfizioso durante il periodo di Carnevale. Una ricetta semplice che unisce la morbidezza della ricotta alla sapidità del prosciutto cotto creando un connubio di sapori che conquisterà tutti, grandi e bambini. Le castagnole salate sono un’alternativa irresistibile alle solite proposte, perfette in ogni occasione e ideali anche per un aperitivo tra amici….

Leggi altro…

...mostra altro

Soffritto napoletano

Il Soffritto è una preparazione culinaria ricca e gustosa che unisce la semplicità degli ingredienti ai sapori autentici della tradizione.
Un piatto povero tipico della cucina campana dove le frattaglie diventano protagoniste di un’esperienza culinaria indimenticabile.
Un piatto ricco e avvolgente che conquisterà il palato di tutti fin dal primo boccone e che vi permetterà di portare in tavola un piatto fuori dall’ordinario che vi delizierà in un’esplosione di sapori e che sarà molto apprezzato….

Leggi altro…

...mostra altro

Zuppa di bietole e fagioli cannellini

La zuppa di bietole e fagioli è una minestra invernale ricca di gusto e molto semplice da preparare. Calda e avvolgente è un vero toccasana per l’organismo, il piatto perfetto per riscaldarsi nelle fredde giornate invernali.Un piatto povero e molto versatile che potete arricchire e personalizzare in base ai vostri gusti e che vi permetterà di mangiare in modo sano senza rinunciare al gusto e alla linea….

Leggi altro…

...mostra altro

Carciofi ripieni alla napoletana

I carciofi ripieni alla napoletana sono un piatto tradizionale della cucina partenopea, che unisce sapori intensi e genuini. Questa ricetta offre un’eccellente opportunità di apprezzare la delicatezza dei carciofi combinata con un ripieno gustoso e aromatico, tipico della tradizione culinaria campana.

Leggi altro…

...mostra altro

Biscotti di pan di zenzero

I biscotti di pan di zenzero fatti in casa sono un’idea sfiziosa da preparare insieme ai più piccoli per immergersi nell’atmosfera natalizia.
Una dolce esplosione di sapori natalizi che vi conquisterà con il loro aroma avvolgente e la consistenza perfetta.
Una ricetta semplice che unisce il calore delle spezie e la dolcezza del pan di zenzero in deliziosi biscotti di Natale a forma di omini, stelline e angioletti. Perfetti per deliziare i vostri momenti speciali o da condividere con gli amici, i biscotti di pan di zenzero saranno la dolce sorpresa che renderà la vostra cucina ancora più magica….

Leggi altro…

...mostra altro

Cotechino con purè

Il Cotechino con purè è un piatto ricco e saporito, perfetto per le giornate più fredde. Un connubio di sapori tradizionali che si fondono in un’esplosione di gusto. Un piatto tipico dei giorni di festa, in particolare di quelle natalizie. La ricetta è semplice ed è una variante delle classiche Lenticchie e cotechino che generalmente si preparano la vigilia di Capodanno come augurio di ricchezza e prosperità per il nuovo anno che inizia.

Leggi altro…

...mostra altro

Seppie gratinate al forno

Se siete alla ricerca di un secondo piatto di pesce appetitoso e profumato, ma allo stesso tempo semplice e veloce da preparare le seppie gratinate sono proprio la ricetta giusta per voi. Un piatto irresistibile che unisce la tenerezza delle seppie alla croccantezza dorata della gratinatura. Un connubio di sapori di mare e aromi avvolgenti che renderanno il piatto ideale da proporre per un pranzo in famiglia o una cena tra amici. Una ricetta leggera e gustosa ideale anche per le festività natalizie….

Leggi altro…

...mostra altro

Alberi di Natale di pancarrè

Le festività natalizie sono il momento perfetto per sperimentare in cucina e creare prelibatezze uniche. Gli Alberi di Natale di pancarrè sono un’opzione deliziosa e divertente che sicuramente sorprenderà i vostri ospiti. Un’idea semplice per realizzare delle tartine veloci da servire come antipasto sia per il pranzo di Natale che per il cenone di Capodanno. Si preparano in un attimo e senza troppi sforzi potrete arricchire il vostro menù natalizio in modo carino e originale.

Leggi altro…

...mostra altro

Struffoli salati mandorle e pepe

Gli struffoli salati sono un’idea originale per arricchire un aperitivo o un antipasto durante le festività natalizie, un vero piacere per il palato.
Sono semplici da preparare e vi permetteranno di stupire i vostri ospiti con qualcosa di originale e diverso dal solito, regalando un’esperienza culinaria unica alla quale non potrete rinunciare molto facilmente. Gli struffoli arricchiti con mandorle e pepe vi conquisteranno con il loro sapore unico e intrigante, un’idea sfiziosa da sgranocchiare in compagnia….

Leggi altro…

...mostra altro

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito